I migliori passeggini del 2020

migliori-passeggini-2020

Scegliere il passeggino giusto non è sempre facile: chiunque sia mai entrato in un negozio per bambini sa che nel reparto dedicato ai passeggini ci si può perdere tra infinite proposte.

Quale passeggino scegliere?

Un design tradizionale a quattro ruote, oppure un modello a tre ruote più pratico? Un passeggino che si piega facilmente, oppure che si apre con una mano?

Lo sappiamo, non è semplice scegliere. In questo articolo cercheremo di mettere in evidenza le nostre scelte dei migliori passeggini per bambini online, nonché i fattori chiave da tenere a mente prima di acquistarne uno.

Passeggini usati: nota sulla sicurezza

Se deciderai di acquistare un passeggino di seconda mano, ti consigliamo sempre di controllare che sia in linea con gli standard di sicurezza UNI EN 1888-1:2019. Puoi trovare tutte le informazioni utili direttamente sul sito UNI – Ente Italiano di Normazione.

Se, invece, deciderai di acquistare un passeggino sui principali siti online, puoi essere certo che il tuo passeggino soddisferà tutti gli standard e i protocolli di sicurezza attuali.

Come abbiamo selezionato i migliori passeggini per bambini?

Come scritto all’inizio dell’articolo, ci sono un’infinità di proposte, tante quante le caratteristiche che contraddistinguono i singoli passeggini.

Per questo motivo, le nostre scelte hanno tenuto conto principalmente di:

  • Miglior rapporto qualità/prezzo
  • Miglior rapporto dimensione/praticità
  • Migliori recensioni e soddisfazione degli utenti

 

I migliori passeggini del 2020 – La nostra classifica:

1 – Trio Chicco SPRINT Sandshell

Punti di forza:

Trio Sprint è il sistema completo dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto ideale per accompagnare il bambino dalla nascita fino ai 36 mesi. La sua struttura consente una guida maneggevole e pratica, il design è moderno ed essenziale e garantisce totale comfort al tuo bambino. Chiusura ad ombrello, schienale reclinabile, frontalino rimovibile e ruote piroettanti con possibilità di blocco.

2 – Inglesina Sketch

Punti di forza:

Si apre, si chiude e si guida con una sola mano. Adatto fin dai primi mesi di vita, ha una seduta ampia e confortevole, uno schienale completamente reclinabile, un poggiapiedi regolabile e una capotta ampia ed estendibile per la protezione contro i raggi solari. Il passeggino sta in piedi da solo una volta chiuso e si muove agevolmente anche negli spazi più stretti. La capotta si regola in ampiezza, grazie al pratico inserto zippato a scomparsa ed è dotata di ulteriore frontalino estraibile

3 – Foppapedretti Supertres

Punto di forza:

Sistema combinato con passeggino, navicella, seggiolino auto e borsa. Sul telaio in alluminio si possono montare in modo pratico e veloce: la navicella in versione carrozzina con maniglione di trasporto, l’ovetto che ha la funzione di seggiolino auto per i primi mesi, la seduta del passeggino reversibile fronte strada o fronte mamma.maniglione unito, regolabile in multi-posizioni. Capottina richiudibile e amovibile con finestrella osserva bimbo e ruote anteriori piroettanti con dispositivo di bloccaggio. Vista l’ottima qualità dei loro prodotti, tra i migliori passeggini del 2020 non poteva di certo mancare Foppapedretti.

4 – Hauck SLX Shopper Trio

Punti di forza:

Set Passeggino 3 in 1 da 0 Mesi a 25 kg con ovetto e navicella con materasso. Pieghevole, compatto e leggero, con il pratico e leggero Trio completo sarete perfetettamente equipaggiati. Navicella, ovetto e passeggino possono essere utilizzati dalla nascita del vostro bambino fino a circa 4 anni. Il Shopper SLX Tio Set è particolarmente robusto e agile con pratico doppio portabibite al maniglione. Lo schienale è regolabile fino in posizione nanna e il poggiapiedi è multi-reglabile a sua volta.

5 – Cam Passeggino Compass

Punti di forza:

Passeggino ultracompatto adatto a bambini da 0 a 36 mesi. Il telaio è in alluminio e la capottina è estendibile, con zanzariera che diventa parasole. Maniglione unito con sistema di chiusura ad una sola mano ed ha uno schienale multiposizione utilizzabile dalla nascita con aperture laterali ideali nelle stagioni calde, con un’ampia e spaziosa seduta con poggiapiedi regolabile in altezza e copertura frangivento per le gambe

6 – Chicco Trio Sprint Sistema da viaggio

Punti di forza:

Trio Sprint è il passeggino ideale per accompagnare il tuo bambino dalla nascita ai 36 mesi. Facile da utilizzare, pratico, con uno stile essenziale e contemporaneo, senza naturalmente rinunciare al confort del bambino.La seduta è ampia ed accogliente, dotata di manicotto paracolpi imbottito ed i manici del passeggino sono rotanti a 360°. La navicella è omologata per l’utilizzo in auto ed è dotata di materassino imbottito, copertina e base forata per assicurare il giusto comfort

7 – Hauck Rapid 3 Plus

Punti di forza:

Tra i migliori passeggini abbiamo scelto infine Hauck Rapid 3 Plus per la sua praticità: il telaio del Rapid 3 si chiude compatto ed inoltre è molto leggero. Il gancio di chiusura del passeggino può essere utilizzato anche per il trasporto del passeggino piegato rendendo più facile i movimenti insieme al vostro bambino. Il trio è composto da passeggino, navicella, seggiolino auto. Il Rapid 3 è ottimo per le escursioni le ruote anteriori sono piroettanti a 360° e possono essere bloccate se necessario. Il poggiapiedi è regolabile e se messo in posizione orizzontale, insieme alla massima reclinazione della seduta, offre al bambino un ottimo spazio per dormire e riposare.