Scegliere il passeggino giusto non è sempre facile: chiunque sia mai entrato in un negozio per bambini sa che nel reparto dedicato ai passeggini ci si può perdere tra infinite proposte.
Quale passeggino scegliere?
Un design tradizionale a quattro ruote, oppure un modello a tre ruote più pratico? Un passeggino che si piega facilmente, oppure che si apre con una mano?
Lo sappiamo, non è semplice scegliere. In questo articolo cercheremo di mettere in evidenza le nostre scelte dei migliori passeggini per bambini online, nonché i fattori chiave da tenere a mente prima di acquistarne uno.
Passeggini usati: nota sulla sicurezza
Se deciderai di acquistare un passeggino di seconda mano, ti consigliamo sempre di controllare che sia in linea con gli standard di sicurezza UNI EN 1888-1:2019. Puoi trovare tutte le informazioni utili direttamente sul sito UNI – Ente Italiano di Normazione.
Se, invece, deciderai di acquistare un passeggino sui principali siti online, puoi essere certo che il tuo passeggino soddisferà tutti gli standard e i protocolli di sicurezza attuali.
Come abbiamo selezionato i migliori passeggini per bambini?
Come scritto all’inizio dell’articolo, ci sono un’infinità di proposte, tante quante le caratteristiche che contraddistinguono i singoli passeggini.
Per questo motivo, le nostre scelte hanno tenuto conto principalmente di:
- Miglior rapporto qualità/prezzo
- Miglior rapporto dimensione/praticità
- Migliori recensioni e soddisfazione degli utenti
I migliori passeggini del 2020 – La nostra classifica: