Bimbi e pappa: come scegliere il miglior seggiolone

  • di
seggiolone-bambini-migliori

Il tempo passa in fretta, il tuo neonato che hai sempre amato cresce e quando meno te lo aspetti: è il momento di mangiare la sua prima pappa! Ovviamente per farlo dev’essere supportato con il massimo comfort, in modo da poter far atterrare in bocca per la prima volta quello strano aeroplano chiamato cucchiaio! I seggioloni sono i migliori per questa nuova fase, ed acquistarne uno buono renderà tutto più facile.

Guardare il sorriso e la giocosità del tuo bambino durante le prime pappe è davvero qualcosa di unico, ed un seggiolone per far sedere il tuo bambino nel frattempo è un must. Dopotutto, come farai a far mangiare il tuo bambino se non è seduto?

Perchè è meglio avere un seggiolone?

Un seggiolone è come una grossa una sedia con un supporto/tavolino, studiato appositamente per essere il primo posto dove il tuo bambino si siederà quando abbandonerà la fase dell’allattamento. Averne uno renderà il processo di alimentazione del tuo bambino più facile e sicuro; lo userà ogni giorno quindi, ovviamente, meglio non sceglierlo solo in base al prezzo molto economico o per un fattore puramente estetico ; è sempre meglio acquistare prodotti che garantiscano la massima sicurezza, magari optando per una soluzione di qualità ad un prezzo contenuto. Purtroppo, soprattutto nei primi anni, i bambini sono molto sensibili, delicati e possono farsi male facilmente. Un buon seggiolone ti aiuterà a nutrire il tuo bambino in totale sicurezza e, perchè no, divertendoti!

Quali fattori dovrei tenere in considerazione prima di acquistarne uno?

Quando acquisti un seggiolone, ti ritrovi a dover prendere in considerazione molti fattori, oltre al colore o al design. Tra i più importanti ci sono, oltre che la sicurezza, la facilità d’utilizzo, lo spazio che occupa, la facilità di pulizia ed, ovviamente, il costo. Naturalmente, puoi anche controllare i diversi tipi di seggioloni e scegliere quello che ti piace, ma noi di MamiMarket ti consigliamo di prendere subito in considerazione i fattori appena citati. Ad esempio, tra le recensioni dei clienti online, abbiamo constatato come, per molti, l’estetica sia diventata un fattore molto poco importante dopo poco tempo, perché un seggiolone non è qualcosa che acquisti per “come appare”, ma per come funziona.

Anche la facilità d’utilizzo è importante, poiché definisce se dovrai imbatterti in difficoltà con il seggiolone per il suo funzionamento, o se sarà comodo e pratico da utilizzare. Lo spazio che occuperà è un fattore molto soggettivo, sulla base dello spazio a disposizione della tua casa. Anche la facilità di pulizia del seggiolone è importante, poiché dovrai pulirlo spesso, garantendo quindi un’igiene adeguata senza impiegare troppo tempo. Infine, ciò che determinerà l’acquisto o meno, sicuramente sarà il prezzo: scegli soprattutto in base al tuo budget, ma ti sconsigliamo di acquistare qualcosa solo perché è più economico: un seggiolone è un acquisto una tantum ed un oggetto che potrebbe dover essere riutilizzato, meglio comprare qualcosa che duri e che non debba essere sostituito troppo presto!