Cuscino per gravidanza: perchè è così utile?

  • di
cuscino-gravidanza-cosa-serve

La gravidanza è un mix di emozioni difficilmente descrivibili, ed avere un bambino dentro di te è qualcosa di così incredibile che non riesci a smettere nemmeno un secondo a quel piccolo essere umano che stai portando nel tuo grembo. Ma quando questa piccola creatura diventa più grande, diventa anche più difficile portare quel bambino dentro di te, e con il passare del tempo sentirai molti cambiamenti durante la tua gravidanza . Potresti iniziare ad avere la nausea mattutina, cambiamenti nell’appetito, nell’umore o cambiamenti nelle forme del tuo corpo, ma uno dei peggiori è non riuscire a dormire tanto e, soprattutto, comoda come prima.

Cuscino per la gravidanza: sostegno e comfort

Non riuscire a mettersi in una posizione comoda è una situazione che ogni donna incinta ha affrontato rinunciando molte notti al dolce dormire molte notti. Inoltre, in modo del tutto naturale, non riuscire a dormire fa inoltre parte del modo in cui il tuo corpo reagisce ai cambiamenti che si verificano durante la gravidanza. Purtroppo il tuo materasso non fornirà mai abbastanza comfort se sei incinta, semplicemente perchè non è stato pensato specificamente per le donne incinte. Non riuscire a dormire bene durante la notte ti porterà a irritabilità, nervoso, stanchezza e cambiamenti di umore che si aggiungeranno alle sfide che ogni donna deve affrontare a causa della gravidanza.

Ma perchè, allora, rinunciare ad una buona notte di sonno e riposo?

Ecco perché un cuscino per la gravidanza è qualcosa che ogni donna incinta dovrebbe avere, in modo da permettere a te e, di riflesso, al tuo bambino di dormire bene e a lungo.

A differenza dei comuni materassi e dei comuni cuscini, il cuscino per la gravidanza è appositamente progettato per le donne incinte: segue tutte le curve del tuo corpo ed offre un ottimo supporto per dormire in varie posizioni senza problemi; ne esistono di molte dimensioni, dai più piccoli a quelli che hanno quasi la stessa altezza del tuo corpo, in quanto sono progettati per attutire tutte le zone, dalla testa ai piedi.

Una volta che avrò partorito, mi servirà ancora?

Assolutamente si! Il cuscino per la gravidanza è infatti chiamato anche ‘cuscino maternità’ e ‘cuscino per l’allattamento’; oltre ad esser stato creato per eliminare molti dei problemi che una donna incinta potrebbe avere durante il sonno, è ancora più utile sia nella fase del post-parto, quando non sarai in grado di dormire in una posizione normale, sia durante l’allattamento garantendo il miglior comfort al tuo bambino.

Quali sono i migliori cuscini per la gravidanza?

Se sei interessata ai migliori cuscini per la gravidanza, ti consigliamo di leggere questo articolo dedicato all’abbigliamento premaman!